Attrezzatura
Immagini statiche, in movimento, tridimensionali
realizzate con attrezzatura professionale nella propria sala di posa:
Il fotografo tridimensionale è colui che, grazie a delle tecniche e ad un’attrezzatura specializzata e particolare, riesce ad ottenere immagini in 3D. Queste tecniche vengono utilizzate sempre di più, ad esempio, nei siti e-commerce, poiché permettono al cliente di studiare e “smontare” completamente l’oggetto o il prodotto a cui è interessato. Ma non solo. La fotografia tridimensionale, infatti, viene utilizzata anche nelle aziende che hanno bisogno di determinate animazioni durante qualche presentazione importante o nelle loro pubblicità.
Simile alla fotografia 3D è la stereoscopia, ovvero una tecnica di realizzazione e di visualizzazione molto particolare che riesce a restituire l’illusione della tridimensionalità pur trattandosi di un’immagine bidimensionale. Ma l’oggetto non sarà mai ruotabile e quindi visibile da ogni lato. C’è un fotografo tridimensionale a Modena che si occuperà di fare tutto questo lavoro per voi. Il suo lavoro consiste nell’ottenere immagini tridimensionali che vi permetteranno poi di far vedere, per esempio, come sono fatti i vostri prodotti all’interno, mostrando tutti i particolari e “montando” e “smontando” il prodotto in questione più e più volte.
Se avete la necessità di effettuare riprese fotografiche, in grado di darvi un’animazione interattiva che può essere ruotata su tre assi e zoomata, potete affidarvi a un fotografo tridimensionale a Modena. Quest’ultimo realizzerà per voi immagini in 3D nella sua sala di posa. Come abbiamo già accennato in precedenza, queste immagini interattive sono molto importanti soprattutto nel mondo degli e-commerce, poiché permettono al cliente di esplorare l’oggetto, di studiarlo e di guardare i prodotti che gli interessano sotto tutti i punti di vista.
Canon 5d, 5d II, 5d III usate anche per le riprese video
Hasselblad con dorso digitale e obiettivi 50, 60, 80, 150 e 250 mm
Hasselblad Superwide
Banco ottico Sinar P2 con 7 ottiche Rodenstock, Schneider e Zeiss
Telecamera Panasonic AG-HMC 151
Telecamera Panasonic HDC-SD700
Attrezzatura completa XYIMAGER per foto 360° e 3D
n.4 Luci HMI PK con bank e diffusori vari
n.2 Spot HMI
n.6 luci flash Bowens con bank e diffusori vari.
n.3 luci alogene IANIRO 800w
n. 3 MacPro Apple
n.1 MacBook Pro Apple 15”
Computer Windows I7 quadcore per render 3D
… Casetta di legno di 30 mq.