Chi siamo

Fotografo pubblicitario Mantova e Modena

25 + 29 + 15 + 42 + 18 + 28/1 = Fotostudio Immagini oggi

 

Siamo ancora qui, dopo 25 anni e dopo il tremendo evento sismico del 29 maggio 2012. E ci siamo sempre stati fin da 15 giorni dopo il terremoto quando abbiamo aperto la sede secondaria, per lo studio fotografico, al numero civico 42 di Via Volta a Novi.
Lì abbiamo installato una attrezzatura all’avanguardia che permette di realizzare immagini tridimensionali da utilizzare per presentazioni, siti web ed e-commerce. Finalmente, dal 18 ottobre, abbiamo abbandonato casetta di legno e laboratorio provvisorio per trasferirci nella nuova sede di Piazza della Repubblica, al numero 28/1. Sinceramente,speriamo che la lista dei numeri sia finita…

Siamo anche due fotografi pubblictari che sanno benissimo che la fotografia pubblicitaria, per un’azienda, è molto importante. Grazie ad essa, infatti, riuscirete a mettere in mostra i vostri prodotti valorizzandoli al meglio e attirando l’attenzione di potenziali clienti o soci per collaborazioni. Ora vi starete chiedendo: ma chi è questo fotografo pubblicitario e cosa fa di preciso? La spiegazione è, di per se, molto semplice. Per cominciare possiamo dirvi che il fotografo pubblicitario non è, e sottolineiamo non è, soltanto colui che posiziona un oggetto su una superficie e lo fotografa. Assolutamente no. Il fotografo pubblicitario è colui che, grazie alla sua sofisticata attrezzatura, riesce ad immortalare un oggetto mettendo in mostra i suoi aspetti positivi, talvolta nascondendo quelli negativi, mettendo a punto una comunicazione pubblicitaria efficace.

Nel complesso possiamo proprio dire che il fotografo pubblicitario è il vero ideatore del messaggio pubblicitario che voi avete intenzione di far passare ai vostri potenziali clienti. Valorizzare, nascondere eventuali difetti e far risaltare i pregi, ottenere immagini di qualità riprese dall’angolazione migliore, realizzare un messaggio pubblicitario che catturi l’attenzione, gli sguardi e la voglia di interessarsi a quel determinato prodotto o a quella determinata azienda: queste sono le parole chiave di un fotografo pubblicitario degno di questo nome.

Dovete sapere, inoltre, che la fotografia pubblicitaria ha diverse sfaccettature e viene messa a punto in diversi settori come:

  • Fotografia industriale: foto di strutture architettoniche, spazi aziendali, palazzi, uffici, macchinari e le varie fasi di lavorazione produttiva;
  • Still-life: fotografia pubblicitaria di oggetti, per renderli accattivanti e per valorizzarli al meglio;
  • Food: fotografie di prodotti alimentari.
  • e-commerce: fotografia di prodotti espressamente realizzate per l’inserimento in siti o portali per la vendita on line

Ricordatevi sempre che la qualità viene prima di tutto. La pubblicità ricopre un ruolo molto importante, se non fondamentale, nella vita di un’azienda e bisogna farla rispettando certi criteri. Se avete bisogno di un fotografo professionale a Modena o di un fotografo professionale a Mantova, potete affidarvi a noi.